
Il corso Vela 1 (Base) di Nautilus Italia è un corso di vela dedicato a chi vuole approcciare per la prima volta al mondo della vela. Il corso si compone di 6 lezioni pratiche a bordo di un cabinato a vela.
Si parte da una lezione statica introduttiva durante la quale imparerai a riconoscere e ad identificare tutti gli elementi di una barca a vela, ad armare e disarmare le vele, a fare i nodi essenziali.

Il corso Vela 2 (Avanzato) di Nautilus Italia è un corso dedicato a chi già possiede le nozioni di base per la conduzione di un’imbarcazione a vela.
“Un grande salto di qualità”: si tratta infatti di un corso indispensabile per chi non si accontenta di “scendere a valle a spazzaneve” ma desidera acquisire delle tecniche di conduzione più raffinate che lo porteranno a distinguersi da un principiante.

Si tratta del corso di vela più tecnico di Nautilus Italia.
Può iscriversi solo chi ha già partecipato al corso Vela 2 (Avanzato).
Si tratta di un corso indispensabile a chiunque voglia avvicinarsi al fantastico mondo delle regate. Fornisce le conoscenze di base necessarie per iniziare a frequentare i campi di regata.

Ormeggiare bene senza rischiare di causare danni alla barca o a chi si trova vicino non è semplice, soprattutto se lo facciamo in una giornata ventosa.
Ecco allora che, per non rischiare di presentarsi male all’ormeggio o di avere contatti bruschi con il molo o con altre barche, bisognerà mettere in pratica alcuni semplici ma importanti suggerimenti.
Dopo aver conseguito la patente nautica o dopo aver frequentato un corso teorico di navigazione ci si scontra con la difficoltà di mettere in pratica tutto ciò che si è appreso.
Il corso di Navigazione Costiera e Stimata di Nautilus Italia è l’occasione giusta per mettere in pratica tutto quello che si è imparato, perfezionandolo ad un livello superiore.

Hai preso la patente nautica da poco e non te la senti di andare in crociera da solo? Non hai ancora imparato come ormeggiare, come e dove trovare un Marina o una baia tranquilla dove fare il bagno, dove andare a fare gasolio?

Hai la patente nautica ma non riesci ad andare in mare molto spesso? Ti senti un po’ arrugginito su alcuni argomenti e vorresti ripassarli? O semplicemente hai voglia di passare una giornata in mare con uno dei nostri istruttori?
Questa uscita giornaliera è quello che fa per te!

Navigare di notte è un’esperienza bellissima quanto pericolosa. La navigazione notturna nasconde molte insidie ed è bene non affrontarla a meno che non si abbia la giusta esperienza.
L’uscita notturna di Nautilus Italia è un’ottima occasione per farsi un’idea di cosa significhi navigare di notte, con riferimenti completamente diversi rispetto a quelli che si ha di giorno.